1. Come si regola l'altezza dei fari anteriori?
Per regolare l’altezza dei fari, ci si può rivolgere ad una officina specializzata che utilizzerà l’apposito attrezzo da posizionare davanti al afro stesso ed effettuarne la registrazione; tuttavia, questo lavoro di manutenzione può anche essere eseguito fai da te seguendo i seguenti suggerimenti:
- Avvicinare il più possibile la vettura al muro. Questo vi consentirà di capire la posizione della luce in relazione alla porzione del muro illuminata.
- Contrassegnare la posizione dei fari sulla parete. Usando un nastro adesivo (o una matita cancellabile con la gomma), segnate sul muro una linea orizzontale atta a tracciare l’ampiezza della luminosità. Tracciate anche una linea verticale.
- Allontanate l’auto dal muro e osservate come le luci colpiscono la parete in relazione alle vostre tracciature precedenti.
- Individuate le viti per regolare i fari, di solito si trovano poste sotto la scatola luminosa. Sulla carcassa della luce si possono vedere due viti, una per la regolazione verticale e una per quella orizzontale.
- Utilizzando un cacciavite, giratele lentamente fino a quanto le travi non avranno il corretto allineamento.