menu ScegliAuto menu
Come smontare la leva di comando dei tergicristalli nella Volkswagen Golf?
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Volkswagen Golf
Anni di produzione: 2003-2008
Sigla: MK 5, Golf 5, Golf V
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

In questo videotutorial possiamo vedere come rimuovere la leva di comando dei tergicristalli nella Volkswagen Golf 5. La prima cosa da fare è ovviamente rimuovere il volante, operazione tutto sommato semplice ma occorre prestare molta attenzione all'airbag, ricordiamoci infatti di scollegare la batteria prima di iniziare.

Rimosso il volante, procuriamoci uno strumento piatto e resistente, nel caso del video è stato usato un coltello da cucina, ma andrà bene qualsiasi altro strumento equivalente.

Inseriamolo quindi nella fessura sinistra della leva in modo da sbloccare la clip interna, come mostrato in video, ed allentiamo la clip nel lato opposto utilizzando un giravite. In questo modo sbloccheremo la leva e la potremo estrarre dal blocco principale.

Pubblicato il 13 November 2021 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Volkswagen Golf (1997-2003 - Golf IV, MK 4, Golf 4)
Come rimuovere il devioluci della Volkswagen Golf 4
Vediamo in questo video come smontare e sostituire la manopola del devioluci della Volkswagen Golf quarta serie, ma anche sulla Jetta, sulla Bora e s leggi tutto →
Volkswagen Golf (1997-2003 - Golf IV, MK 4, Golf 4)
Smontaggio del motorino dei tergicristalli su una Golf 4
Come smontare il motorino del tergicristalli anteriore di una Golf 4? Vediamo come si smonta il motorino da dentro l'anteriore dell'auto. Tiriamo la leggi tutto →
Volkswagen Golf (1997-2003 - Golf IV, MK 4, Golf 4)
Come sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf
Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il motorino dei tergicristalli anteriori della Volkswagen Golf, in semplici e rapi leggi tutto →

Domande frequenti