Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoPossiamo vedere in questo video delle indicazioni valide per la maggior parte delle autovetture che ci insegnano ad utilizzare correttamente le luci sulla nostra auto. Generalmente abbiamo una linea bianca dove allinearsi sia che si tratti di una leva, sia che si tratti di una rotella: quindi se rivolta verso "OFF" le luci saranno spente, se invece rivota verso "AUTO" saranno attivate le luci automatiche.
Altrimenti dovremo selezionare gli anabbaglianti, subito sotto o gli abbaglianti. Se vogliamo dare un colpo di luce abbagliante, dovremo tirare la leva verso di noi (e questo vale anche per le auto che hanno il comando a rotella; si aziona con la leva degli indicatori di direzione): poi naturalmente c' l'utilizzo dell'indicatore di direzione, a destra in alto in basso a sinistra.
Abbiamo poi l'indicatore dell'antinebbia anteriore e quello del fendinebbia posteriore, poi - generalmente al centro del cruscotto - c' il triangolo rosso delle luci di emergenza.