menu ScegliAuto menu
Come installare una retrocamera a porta targa su qualsiasi autovettura
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Vari Altri Vari
Anni di produzione:
Sigla:
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Oggi andremo ad installare una retrocamera a porta targa, installabile su qualsiasi autovettura. Come prima cosa andiamo sul retro dell'auto e smontiamo il porta targa.

Una volta smontato dobbiamo adattare quello nuovo, compreso di retrocamera. Posizionando la telecamera al centro, sotto il simbolo dell'auto vediamo se i fori del porta targa combaciano con quelli dell'auto altrimenti andranno limati o effettuati nuovi fori.

Inoltre andr effettuato un foro sulla carrozzeria all'altezza della telecamera dove andremo a far passare i cavi. Una volta effettuato il foro consigliamo di mettere dell'antiruggine ed un gommino per impedire la formazione di ruggine appunto, o infiltrazioni d'acqua.

Una volta che il porta targa ben saldo all'auto e i cavi sono stati passati possiamo aprire il bagagliaio dell'auto e sar necessario smontare il pannello del bagagliaio e quello vicino al faro posteriore. Quindi ora facendoci strada fino al faro, andiamo a giuntare il negativo e positivo della camera con il cavo di alimentazione della lampadina della retromarcia.

Ora per collegare il cavo video, aiutandoci possibilmente con una sonda da elettricista, dobbiamo passare dal tettuccio, scendere dal piantone per poi collegare il cavo video al nostro schermo. Rimettiamo eventuali pannelli a posto ed andiamo ad assicuraci che la retrocamera funzioni, accendendo l'auto ed inserendo la retromarcia si dovrebbe attivare la retrocamera.

Pubblicato il 28 November 2021 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Vari Altri Vari ( - )
Come rimuovere la targa di un'auto?
Questo video tutorial ci spiega come smontare e come rimontare la targa e il porta targa di un'auto. Innanzitutto, l'operazione di rimozione della ta leggi tutto →
Vari Altri Vari ( - )
Come montare la targa dell'auto con un portatarga europeo
Eccomi a spiegare come montare la targa in formato europeo usando un portatarga. Procuriamoci un portatarga in formato europeo come quello mostrato n leggi tutto →
Vari Altri Vari ( - )
Come smontare la targa di un auto
Se abbiamo la necessit? di smontare la targa su un'autovettura (modello statunitense) possiamo trovare le indicazione sulla le operazioni da effettua leggi tutto →

Domande frequenti