Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoI tamburi dei freni si sporcano esattamente come i dischi, anzi, siccome normalmente sono montati sulle ruote posteriori, sono soggetti a sporcarsi anche di più. tuttavia è possibile, anzi, consigliabile, pulirli periodicamente. Dopo aver sollevato la parte posteriore della vettura e tolto le ruote, liberiamo il tamburo.
Il filmato ci fa vedere che la pulizia viene fatta in due fasi con un prodotto schiumoso, ma questo non è strettamente necessario, oltre ad essere poco ecologico. Vi consigliamo invece il Bardhal Brakers cleaner che possiamo trovare ad esempio su Amazon al codice B00GA0EKGO al prezzo di 11,94 euro, consegna gratuita per i clienti Prime.
Il prodotto elimina grasso, olio e morchia senza lasciare residui. Sarà sufficiente spruzzarlo con una certa abbondanza, lasciarlo agire per qualche istante e poi asciugare con aria compressa o con un panno morbido.