Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoSeguiamo, in questo video, descritto anche verbalmente, la procedura per sostituire la lampada del terzo stop di una Toyota Yaris. Aperto il portellone posteriore, rimuovere il pannellino interno della lampada del terzo stop e sganciare il portalampada.
Ora, dall'esterno, sfilare quest'ultimo e scollegare i fili, quindi procedere con la preparazione della striscia led di ricambio. Bisognerà rimuovere le due graffette di blocco di questa, estrarla e preparare la nuova striscia led, verificando che sia della stessa lunghezza, saldando, tramite saldatore a stagno, i cavi per il collegamento.
Fatto ciò, si rimonteranno le graffette di blocco e si procederà con l'alloggiare questa nel suo portalampada. Non rimane che rimontare il tutto, dall'esterno del portellone posteriore, collegare i fili, chiudere il pannellino interno e procedere con la prova, premendo sul pedale dei freni dell'auto e verificando che si illumini.
Operazione terminata.