menu ScegliAuto menu
Sostituzione cinghia alternatore su Toyota Yaris
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Toyota Yaris
Anni di produzione: 1999-2005
Sigla: Xp10
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Allentate il braccio del tenditore della cinghia poly v, come da video, svitandone la vite.

Ora che la cinghia non è più in tiro, smontatela. Se non avete sottomano un diagramma fate ben attenzione a ricordare il circuito che la cinghia seguiva (vi coniglio di fare delle foto).

Montate la nuova cinghia alternatore poly v seguendo perfettamente il suddetto percorso e serrate il braccio del tenditore riavvitando completamente la vite inizialmente allentata. Come vedete si tratta di un'operazione semplice che richiede solo un po' di attenzione o di buona memoria.

Pubblicato il 29 December 2020 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Toyota Yaris (2005-2011 - Xp90)
Come sostituire la cinghia a serpentina della Toyota Yaris
La guida di oggi ci mostrer? i passaggi principali utili per smontare e sostituire la cinghia a serpentina o trapezoidale della Toyota Yaris. Come pr leggi tutto →
Toyota Yaris (2005-2011 - Xp90)
Sostituzione cinghia di distribuzione Toyota Yaris
In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la cinghia di distribuzione in una Toyota Yaris. Il procedimento di sostituzione della ci leggi tutto →
Toyota Yaris (1999-2005 - Xp10)
Come sostituire la cinghia dell'alternatore della Toyota Yaris
Per sostituire la cinghia dell'alternatore della Toyota Yaris, iniziamo con l'allentare i bulloni dell'alternatore con una chiave inglese da 12mm; al leggi tutto →