menu ScegliAuto menu
Come smontare la luce stop centrale su Yaris
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Toyota Yaris
Anni di produzione: 1999-2005
Sigla: Xp10
Vedi altri modelli →

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Il video sotto l'articolo

Smontare il terzo stop della Yaris? Vediamo come si smonta. Apriamo il portellone posteriore, rimuoviamo la plastica che copre lo stop posteriore.

Svitiamo le viti di serraggio poste ai lati con chiave a bussola. Stacchiamo il faro posteriore e scolleghiamo i morsetti elettici.

Colleghiamo il morsetto dell'alimentazione al nuovo terzo stop, fissiamo il faretto nel portellone (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Copriamo il terzo stop con la plastica di copertura.

Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci montate nel faretto posteriore. Entriamo nel veicolo ed effettuiamo il test.

Pubblicato il 3 October 2020 da ScegliAuto

Video Tutorial
condividi

Tutorial correlati

Toyota Yaris (2011-2019 - Xp130)
Cosa fare se la terza luce di stop fa rumore sulla tua Toyota Yaris
Vediamo come porre rimedio ad un problema che colpisce alcuni esemplari della Toyota Yaris. Infatti ci sono degli esemplari dove - forse per un difet leggi tutto →
Toyota Yaris (2011-2019 - Xp130)
Come sostituire la lampadina dello stop di un faro posteriore di una Toyota Yaris
Nel video selezionato puoi osservare i passaggi da eseguire per ottenere la sostituzione della lampadina dello stop di un faro posteriore in una auto leggi tutto →
Toyota Yaris (2005-2011 - Xp90)
Sostituzione luci stop Toyota Yaris
Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine degli stop posteriori di una Toyota Yaris. Per prima cosa apriamo il porte leggi tutto →

Domande frequenti