menu ScegliAuto menu
Come si pulisce il sensore della massa d'aria della Toyota Yaris?
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate


Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

La pulizia del sensore della massa d'aria, altrimenti detto debimetro, della Toyota Yaris non è un'operazione che si effettua di frequente ma, qualora fosse necessario effettuarla, è bene sapere come fare perché in officina il costo non sarebbe inferiore ai 20 euro mentre con il fai-da-te basta un solo spray detergente dal costo di circa 10 euro che dura per anni.

Il debimetro si trova nel vano motore, proprio all'ingresso del filtro dell'aria: rimuoviamolo tirandolo verso l'esterno dopo aver scollegato il connettore elettrico e rimosso le due viti.

Dopo averlo pulito con il detergente apposito, lasciamolo asciugare per qualche minuto prima di rimetterlo al suo posto.

Modello: Toyota Yaris
📅 Anni: 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019
Sigla:
Vedi altre generazioni:
Pubblicato il 12 October 2026 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Toyota Yaris (2005-2011 - Xp90)
Come sostituire il sensore di pressione dell'aria nella Toyota Yaris?
In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore di pressione dell'aria nella Toyota Yaris, operazione estremamente semplice e veloce. A leggi tutto →
Toyota Yaris (1999-2005 - Xp10)
Pulizia del sensore MAF della Toyota Yaris XP10
Per pulire il sensore MAF della Toyota Yaris apriamo il cofano anteriore, sganciamo le clips metallica del coperchio del filtro dell'aria e rimuoviam leggi tutto →
Toyota Yaris (1999-2005 - Xp10)
Dove si trova il sensore di collisione dell'airbag della Toyota Yaris XP10
In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore di collisione dell'airbag della Toyota Yaris XP10. Il sensore di collisione ? un componente leggi tutto →

Domande frequenti