Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoPer pulire il corpo farfallato di una Suzuki Swift, ci servirò un prodotto specifico per questo utilizzo, come il LiquiMoly che possiamo trovare al codice B01MSW4I21 al prezzo di 16,90 euro, consegna gratuita per i clienti Prime. Per prima cosa dobbiamo scollegare il polo negativo della batteria, scollegare il tubo dell'aria, allentando le fascette, scollegare i connettori elettrici, svitare i 4 bulloni che fissano il corpo farfallato al collettore di aspirazione, e togliere la guarnizione che si trova tra i due apparecchi, e che è buona regola sostituire.
Spruzziamo il pulitore sulle pareti interne della valvola a farfalla, e sullo spigolo di mandata, poi con uno spazzolino togliamo la fuliggine ed i deposito carboniosi. Se la valvola è elettronica, non forziamola manualmente, ma ruotiamola delicatamente per pulire i bordi.
Puliamo bene anche il canale dove passa l'aria, a motore spento. Mettiamo la guarnizione nuova, avvitiamo i bulloni in modo incrociato e con coppia moderata, ricolleghiamo i connettori elettici e rimettiamo i cavo negativo della batteria.