menu ScegliAuto menu
Come sostituire lolio del cambio della Renault Megane 1.5 DCi
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Renault Megane
Anni di produzione: 2008-2015
Sigla: Megane III, Megane 3
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Sostituire lolio della trasmissione veramente molto semplice e non richiede luso di particolari attrezzi; vediamo come effettuare loperazione di drenaggio e successivo rabbocco sulla Renault Megane 1.5 DCi. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra; quindi rimuoviamo la paratia di plastica inferiore del motore, come illustrato nel video.

A questo punto svitiamo il bullone di sfogo dellolio che troviamo sulla scatola del cambio, facendo scolare lolio in un recipiente per una decina di minuti.

A questo punto svitiamo il tappo di carico, situato lateralmente, e versiamo con una pompa il nuovo olio della trasmissione!

Pubblicato il 2 May 2024 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Renault Megane (2002-2010 - Megane 2)
Come cambiare l'olio del cambio su una Renault Megane II 1.5 dCi
Vediamo come cambiare l'olio del cambio su una Renault Megane II 1.5 dCi: ? consigliabile utilizzare un detergente per trasmissioni usando un imbuto leggi tutto →
Renault Megane (2008-2015 - Megane III, Megane 3)
Come sostituire l'olio del cambio della Renault Megan 3
Oggi vi scriveremo come sostituire in autonomia l'olio del cambio della Renault Megane III. Apriamo il cofano anteriore e il tappo del collettore, po leggi tutto →
Renault Megane (2008-2015 - Megane III, Megane 3)
Sostituzione degli iniettori della Renault Megane 1.5 DCI
Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire gli iniettori del gasolio della Renault Megane 1.5 DCI leggi tutto →