Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoIn questo video possiamo vedere come sostituire, in caso di necessità, i sensori dell'ABS su una Renault Scenic III: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di disconnettere il polo negativo dalla batteria di avvio, in modo da poter lavorare in sicurezza.
Solleviamo poi la vettura e togliamo le ruote anteriori, collocando poi i pneumatici sotto la vettura, per maggior sicurezza.
Troviamo il sensore dietro il disco del freno, togliamo la protezione e poi scolleghiamo il connettore, sfilandolo dal suo alloggiamento. Possiamo trovare il pezzo nuovo ad esempio su Auto-doc. It al codice 4064138394079 al prezzo di 8,63 euro, + 9,90 euro per le spese di consegna.
Sarà sufficiente inserirlo nel suo alloggiamento e poi coprirlo nuovamente con la sua protezione. A questo punto possiamo rimettere a posto le ruote e abbassare la vettura.