Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoIn questo video vediamo che su una vettura Renault appare la spia della chiave inglese e contemporaneamente la vettura entra in modalità di emergenza, per cui non si procede a più di 90 km/h. Dovremo connetterci con la presa EOBD della vettura, e qui era stato trovato un errore sulla pressione differenziale attraverso il filtro antiparticolato.
Questo motore ha un guasto sui tubi dal DPF al sensori di pressione differenziale, pertanto saranno controllati; sono collocati sul lato sinistro del motore, vicino alla freccia rossa.
Per controllarli sono stati smontati. Per prima cosa togliamo il tubo dell'aria, premendo le clip e tirandolo.
Toglieremo poi il tubo dell'aria indicato dalla freccia rossa. Allentiamo i due morsetti elettrici, togliamo le tre viti dal supporto motore.
Una volta tolti i tubo abbiamo trovato il problema. Il tubo rosso era diventato sottile e debole, e una volta rimossi i tubi si sono divisi in due, quindi sono stati sostituiti con tubi originali Renault, e adesso la vettura va benissimo.