Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicita' personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? OKNOCookie policy
Come smontare il pannello della portiera posteriore della Peugeot 508
Per modelli degli anni: 2010-2018 - vedi altri Sigla: MK 1
Video tutorial - Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare il pannello della portiera posteriore della Peugeot 508. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a rimuovere la cover della maniglia di plastica, in modo da svitare le viti di fissaggio che troviamo al di sotto; dopodiché svitiamo le ulteriori viti laterali e rimuoviamo la pulsantiera alzacristalli, scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. Quindi facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo, seguendo il video fino alla fine!
1. Come smontare il pannello della portiera posteriore della Peugeot 508
In questo video, viene mostrato come smontare il pannello della portiera posteriore della Peugeot 508. Prima di tutto, bisogna rimuovere la cover della maniglia di plastica e svitare le viti di fissaggio. Successivamente, si devono rimuovere le ulteriori viti laterali e la pulsantiera alzacristalli, scollegando il connettore elettrico. Infine, si fa leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo.
2. Bloccare la finestra posteriore sinistra in posizione alta
Il proprietario della Peugeot 508 ha un problema con la finestra posteriore sinistra che non risponde più. Ha deciso di smontare tutto e isolare l'interruttore della finestra per bloccarla in posizione alta. In questo modo, può aspettare il kit di riparazione per sostituire il meccanismo difettoso. Il proprietario consiglia di utilizzare un tournevis a taglio e un démonte pneu per fare leva senza danneggiare i plastici.
3. Rimuovere il pannello della portiera posteriore e le connessioni
Il pannello della portiera posteriore è "clipse" e ha dei clips che si agganciano alla porta. Il proprietario ha iniziato a tirare dal lato dove c'era il clip e ha continuato a fare il giro con la mano. Ha dovuto rimuovere anche lo scotch che aveva messo per bloccare la finestra in posizione alta. Una volta smontato, ha mostrato le tre connessioni da staccare: quella dell'interruttore per la finestra, quella del verrouillage e quella del tweeter.
4. Accedere alla finestra posteriore e trovare un modo per bloccarla in posizione alta
Infine, il proprietario ha mostrato come staccare l'isolante e accedere alla finestra posteriore. Ha detto che dovrà trovare un modo per bloccarla in posizione alta fino a quando non arriverà il kit di riparazione. Ha raccomandato di prendere un piccolo tournevis per sbloccare le connessioni delle porte e di fare attenzione alle dimensioni delle viti. Ha anche detto che il démonte pneu per le biciclette è molto utile per fare leva senza danneggiare i plastici.