Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoIn questo video vedremo come si sostituisce la catena di distribuzione nella Peugeot 206 a benzina, dopo aver smontato il motore. Si inizia portando il motore nella posizione "punto morto superiore, primo cilindro" e poi si bloccher il motore con gli utensili adatti, inserendone uno nell'albero a camme e l'altro nella flangia dietro il filtro dell'olio.
Allentiamo poi la cinghia tramite il rullo tendicinghia. Ora si pu montare il nuovo rullo, prestando attenzione alla sua posizione.
Si fa calzare la cinghia sull'albero motore e poi la si ferma con una graffa per evitare lo scivolamento; si passa poi sulla ruota dell'albero a camme, sulla pompa dell'acqua e sul rullo tendicinghia (da regolare col perno). Ora si rimuovono tutti i fermi e si fa ruotare il motore per regolare la tensione della cinghia.