menu ScegliAuto menu
Come sostituire la lampadina dell'accendisigari sulla Opel Astra versione H
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Opel Astra
Anni di produzione: 2004-2010
Sigla: Astra H
Vedi altri modelli →

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Il video sotto l'articolo

In questo video possiamo vedere come cambiare la lampadina della retroilluminazione dell'accendisigari, sulla Opel Astra versione H: per prima cosa disconnettiamo il polo negativo della batteria (teniamo a portata di mano il codice radio) e poi dovremo togliere la parte di plastica della console centrale che si trova sotto il freno a mano, in modo da mettere allo scoperto le due piccoli viti che tengono ferma la console sotto la leva del cambio.

Una volta che avremo allentato questo componente, potremo togliere le sovrastrutture della console, come il tappo del portacenere, e poi togliere la parte con l'accendisigari.

Proprio davanti alla presa elettrica, troveremo la lampadina che faremo uscire tirandola verso di noi. Possiamo sostituirla anche con un led, poi inseriamo nuovamente la lampadina nel suo alloggiamento. Inseriamo nuovamente il pezzo nel suo alloggio, rimettiamo al suo posto il portacenere e richiudiamo le viti della console.

Possiamo rimettere a posto la basetta che avevamo tolto, sotto il freno a mano. Operazione conclusa.

Pubblicato il 26 August 2024 da ScegliAuto

Video Tutorial
condividi

Tutorial correlati

Opel Astra (2015-2022 - Astra K)
Dove si trova il fusibile dell'accendisigari della Opel Astra?
Il fusibile dell'accendisigari della Opel Astra ? posizionato nella scatola portafusibili che ? presente all'interno dell'abitacolo: questa scatola s leggi tutto →
Opel Astra (2004-2010 - Astra H)
Localizzazione e diagramma dei fusibili di una Opel Astra versione H
In questo video vediamo la localizzazione delle scatole fusibili di una Opel Astra versione H: troviamo la prima scatola all'interno del vano motore, leggi tutto →
Opel Astra (2015-2022 - Astra K)
Sostituzione del fusibile accendisigari su una Opel Astra e posizione scatole fusibili
La scatola dei fusibili dell'abitacolo della Opel Astra versione K si trova dietro il coperchio della Console centrale. Per toglierlo, dovremo tirare leggi tutto →

Domande frequenti