menu ScegliAuto menu
condividi
Mercedes CLS 2010 al Salone di Parigi

Video tutorial - Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale al Salone di Parigi della nuovissima Mercedes CLS, la prima coupè a 4 porte al mondo che ha lanciato un nuovo segmento di auto in cui hanno in seguito creduto altre case come Porsche, Aston Martin ed Audi con l'avversaria diretta più recente la A7.
Figlia della concept Shooting Break, ha una calandra pronunciata e innovazione per la categoria, i fari anteriori completamente a LED dotati di ben 71 diodi luminosi che svolgono qualsiasi funzione del faro, producendo anche un effetto notturno che preannunciano da Stoccarda "stupefacente".
Le linee sono totalmente nuove e ricordano nella parte posteriore del laterale la Classe E, con il passaruota posteriore bombato, le misure rimangono pressoche invariate.
Anche l'abitacolo è nuovo dalla A alla Z sempre più improntato nella sportività, senza però allontanarsi dal lusso, possibilità di personalizzazione con tre tipi di pelle, 5 colori e 5 tipi di rifiniture, tra cui la più corsaiola in carbonio.
Sulle motorizzazioni ancora si sa ben poco, si può di sicuro ipotizzare (come lasciano vedere le prime immagini e video ufficiali) il nuovo v6 350 da 306 cv con il nuovo cambio automatico a 7 marce doppia frizione.

Pubblicato il 18 September 2010 da ScegliAuto

Mercedes ( - )
Mercedes Tax Ready, addio superbollo
E' la nuova proposta di Mercedes-Benz contro la pressione fiscale in Italia, un unica motorizzazione, 204 cavalli pari a 150 kw di potenza e addio su leggi tutto →
Fiat ( - )
Nuova 500 Twin Air e GPL
Ormai ci siamo, il lancio della Fiat 500 Twin Air con motore bicilindrico da 85 cv ci aspetta tra meno di un mese al Salone di Parigi. Quattro saran leggi tutto →
Bmw ( - )
BMW X1 facelift
Presentata in anteprima al Salone di New York, la X1 rivista sbarca negli USA, dove ancora non veniva commercializzata e anticipa le nuove linee che leggi tutto →