Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoCon l'aiuto di questo video tutorial vi spiegheremo come sostituire il puntone anteriore dell'ammortizzatore della Ford Fiesta 6. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore. Con l'aiuto di una spazzola metallica e dello spary WS-40 puliamo gli elementi di fissaggio del puntone.
Utilizzando la chiave combinata n. 3 svitiamo gli elementi di fissaggio superiori del supporto dell'ammortizzatore. Adesso possiamo sollevare l'auto con il cric e rimuovere le ruote dell'auto.
Con la spazzola metallica e lo spray, usati in precedenza puliamo le barre stabilizzatrici e poi svitiamo gli elementi di fissaggio che collegano il tirante al puntone. A questo punto rimuoviamo il puntone e scolleghiamo il cablaggio del sensore ABS. Puliamo gli elementi che collegano il tubo flessibile al puntone e scolleghiamo il tubo.
Puliamo e rimuoviamo anche gli elementi di fissaggio che collegano il fuso a snodo al puntone. Svitiamo l'elemento di fissaggio superiore del montante supporto ammortizzatore e estraiamolo.
Adesso montiamo il supporto dell'ammortizzatore sul dispositivo per la compressione a molle e stringiamo la molla. Con lo spray WD-40 trattiamo l'asta del puntone, rimuoviamo il dado del montante, rimuoviamo il supporto e il paracolpi.
Sganciamo la molla dal supporto speciale e installiamo il nuovo ammortizzatore sul compressione idraulico, montiamo e stringiamo. Installiamo il parapolvere, il supporto e il cuscinetto, serriamo le viti e diserriamo la molla.
Adesso possiamo passare al montaggio, con un po' di prodotto sgrassiamo le sedi di montaggio del puntone e avvitiamo. Montaimo il fuso a snodo.
Colleghiamo la staffa di fissaggio del tubo flessibile del freno al supporto dell'ammortizzatore, colleghiamo l'ABS, installiamo il puntone di stabilizzazione e serriamo gli elementi. Continuiamo a montare gli ultimi elementi rimossi in precedenza, montiamo le ruote anteriori e il gioco è fatto.