menu ScegliAuto menu
Come smontare radio e bocchette dell'aria sulla Fiat Panda
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Fiat Panda
Anni di produzione: 2003-2012
Sigla: 169, MK 2
Vedi altri modelli →

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Il video è sotto l'articolo

Vediamo in questo video come togliere le bocchette dell'aria e l'autoradio dal cruscotto della Fiat Panda. Le bocchette possono rompersi con facilità, quindi devono essere sostituite, ma per toglierle è necessario smontare prima l'autoradio, perchè sotto le bocchette c'è una vite che trattiene tutto il blocco, Vediamo quindi come fare: ci serviranno delle chiavi per far uscire la radio, e possiamo trovarle ad esempio su E-Bay al codice 226122176640, al prezzo di 6,90 la coppia, + 7,00 euro di spese di consegna.

Basta inserire le chiavi nei fori e tirare, e la radio viene via. Non c'è bisogno di scollegare i connettori, basta appoggiarla in un posto sicuro; dovremo solo svitare la vite T25 che assicura le bocchette dalla parte inferiore. Non è un'operazione facilissima, perchè un cacciavite non c'entra, dovremo farlo con un cricchetto, ma tolta questa il blocco delle bocchette viene via facilmente.

Per ripristinare la funzionalità delle bocchette, dobbiamo solo riagganciare le levette, che si sono semplicemente sganciate. Poi le rimettiamo al loro posto.

Pubblicato il 17 December 2025 da ScegliAuto

Video Tutorial
condividi

Tutorial correlati

Fiat Panda (2003-2012 - 169, MK 2)
Come smontare le bocchette aria su Panda
Vogliamo smontare le bocchette dell'aria di una Fiat Panda? Vediamo lo smontaggio delle bocchette senza danneggiare le plastiche del cruscotto. Entri leggi tutto →
Fiat Panda (2003-2012 - 169, MK 2)
Come smontare la radio su Fiat Panda
Come fare per smontare la radio della nostra auto? Vediamo lo smontaggio della radio e il montaggio della nuova su Panda. Infiliamo le chiavette nei leggi tutto →
Fiat Panda (2003-2012 - 169, MK 2)
Come accendere l'aria condizionata della Fiat Panda
Accendere l'aria condizionata della Fiat Panda con climatizzatore manuale ? molto semplice, infatti nei modelli pi? vecchi non ? sempre digitale e to leggi tutto →

Domande frequenti