menu ScegliAuto menu
Come sostituir le biellette della barra stabilizzatrice anteriore su Citroen Xsara Picasso
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Citroen Xsara
Anni di produzione: 1997-2006
Sigla: MK 1
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Vediamo come cambiare le biellette della barra stabilizzatrice sulla Xara Picasso. Per fare questo lavoro dovremo alzare la vettura: serviamoci quindi di un martinetto e di due cavalletti per tenere la vettura sollevata in sicurezza.

Togliamo le ruote anteriori, e con una spazzola metallica puliamo gli elementi di fissaggio delle barre stabilizzatrici, anche spruzzando del WD-40; poi svitiamo gli elementi di fissaggio che collegano il tirante della barra stabilizzatrice alla barra ed al puntone dell'ammortizzatore.

Gi che ci siamo conviene controllare i manicotti di supporto dello stabilizzatore e, se necessario, sostituirli.

Adesso installiamo la nuova barra, serrando gli elementi di montaggio ungendoli con del grasso al rame. Prima di rimontare la ruota trattiamo con il grasso al rame anche la superficie nella quale il disco del freno fa contatto con il cerchione della ruota, poi puliamo il freno con un pulitore apposito e dopo qualche minuto rimontiamo la ruota.

Ripetiamo dall'altro lato.

Pubblicato il 26 March 2023 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Citroen Xsara (1997-2006 - MK 1)
Come modificare l'orario della Citroen Xsara Picasso
Se vi siete resi conto che display centrale della vostra Citroen Xsara Picasso viene visualizzato un orario sbagliato e volete scoprire come si modif leggi tutto →
Citroen Xsara (1997-2006 - MK 1)
Azzeramento della spia del Service della Citroen Xsara Picasso
In questo video, possiamo vedere che quando sul quadro degli strumento della Citroen Xsara Picasso compare una icona a forma di chiave inglese tra l' leggi tutto →
Citroen Xsara (1997-2006 - MK 1)
Smontare le candele su Citroen Xsara
Sostituiamo le candele di accensione su Citroen Xsara, vediamo come procedere. Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza, sconnettiamo leggi tutto →