menu ScegliAuto menu
Cosa controllare se c'è un guasto sul tergicristallo del Citroen Jumper del 2014
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Citroen Jumper
Anni di produzione: 2006-2014
Sigla: MK 2
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

In questo video vediamo cosa dobbiamo controllare se si guasta il tergicristallo del Citroen Jumper del 2014: Per prima cosa dobbiamo controllare il fusibile, che si trova nella scatola contenuta nell'abitacolo, nella parte bassa del cruscotto, tra il volante e la portiera del conducente.

Il fusibile da controllare è il n. 43, quello del motorino del tergicristallo, ma possiamo dare un'occhiata anche al n. 20 nella scatola motore, che è quello della pompa lavafari.

Controlliamo poi la funzionalità degli ingranaggi, magari lubrificandoli se vediamo che ne avessero bisogno. Infatti lo youtuber ha potuto constatare che il problema stava nel perno dell'ingranaggio, che è stato pulito e lubrificato: il motore si era surriscaldato proprio a causa del problema del perno.

Pubblicato il 24 October 2025 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Citroen Jumper (2006-2014 - MK 2)
Come sostituire la resistenza ventilatore abitacolo della Citroen Jumper
Sulla Citro?n Jumper quando il ventilatore abitacolo funziona solo a una velocit?, va a intermittenza oppure non parte, una causa frequente ? la resi leggi tutto →
Citroen Jumper (2014-2024 - MK 3)
Schema della scatola dei fusibili del Peugeot Jumper
La scatola dei fusibili principali su questo veicolo si trova nella parte bassa del montante della portiera nel lato passeggero. All'interno di quest leggi tutto →
Citroen Jumper (2014-2024 - MK 3)
Scatola dei fusibili del Citroen Jumper
Su questo modello di autoveicolo sono presenti tre scatole di fusibili, la prima ? posizionata sul lato sinistro in basso sul cruscotto vicino allo s leggi tutto →