menu ScegliAuto menu
condividi
Come smontare e rimontare il pannello portiera
Per modelli degli anni:
1998-2006 - vedi altri
Sigla: E46

Video tutorial - Vogliamo sostituire gli altoparlanti? O sostituire il motorino di alzata del vetro? Il video ci mostra l'interno dello sportello e come rimuovere, e rimontare il pannello portiera.
Visto che il video inizia a pannello già smontato, vi consigliamo di iniziare la visione dal minuto 1:20, quando il pannello viene rimontato allo sportello.
Per prima cosa dobbiamo svitare 2 viti, una si trova nella zona dove è alloggiata la maniglia in acciaio cromato per aprire la portiera, l'altra, è collocata poco più in basso verso la parte posteriore dello sportello sotto un piccolo coperchio.
Una volta rimosse le viti, dobbiamo far scattare tutte le clips ad incastro che sono collocate intorno al perimetro del pannello, una volta che quest'ultimo è libero solleviamolo per liberarlo dal piccolo pomello di chiusura di sicurezza collocato nella parte alta posteriore.
Sganciamo l'attacco maniglia-braccetto che conduce alla serratura e a questo punto se vogliamo rimuovere totalmente il pannello dobbiamo scollegare i fili dell' altoparlante in basso.

Pubblicato il 19 ottobre 2010 da ScegliAuto

Bmw Serie 3 (1998-2006 - E46)
Smontare il pannello porta anteriore su BMW 3
Il pannello della portiera è danneggiato o vogliamo smontarlo per sostituire alcuni pezzi? Vediamo come si smonta il pannello della portiera di una BMW leggi tutto →
Bmw Serie 3 (2005-2013 - E92, E90, E91)
Come smontare il pannello della portiera di una BMW serie 3
Vediamo come smontare il pannello della portiera di una BMW serie 3. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite leggi tutto →
Bmw Serie 3 (1998-2006 - E46)
Come smontare e rimontare il pannello portiera
Vogliamo sostituire gli altoparlanti? O sostituire il motorino di alzata del vetro? Il video ci mostra l'interno dello sportello e come rimuovere, e leggi tutto →

Domande frequenti