menu ScegliAuto menu
Smontaggio e sostituzione radiatore
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Bmw Serie 7
Anni di produzione: 1986-1994
Sigla: MK 2, E32, E38, MK 3
Vedi altri modelli →

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Il video sotto l'articolo

Si suggerisce innanzitutto di effettuare questa riparazione a motore freddo per evitare scottature. Il radiatore semplicemente agganciato alla calandra anteriore attraverso attraverso dei fermi ad incastro.

Svitare dunque le fascette di fissaggio dei manicotti collegati al radiatore e sfilare i manicotti stessi; svitare poi i dadi di fissaggio delle due tubazioni rigide e sganciare i fermi di fissaggio per estrarre il radiatore dalla sua sede tirandolo verso l'alto.

Spostare eventuali riduzione dal vecchio al nuovo radiatore ed inserire quest'ultimo nella sua sede riagganciando i fermi di fissaggio; ricollegare tutte le tubazioni e riposizionare il convogliatore dell'aria dalla ventola al radiatore agganciandolo correttamente.

Svitare dunque in tappo di sfiato e riempire l'impianto di refrigerazione con l'apposito liquido antigelo fino a quando non si ha la fuoriuscita di quest'ultimo dal tappo di sfiato. Serrare il tappo e verificare il corretto funzionamento della ventola.

Pubblicato il 3 February 2017 da ScegliAuto

Video Tutorial
condividi

Tutorial correlati

Bmw Serie 7 (2001-2008 - E68, E65, MK 4, E67, E66)
Sostituzione ventola automobile
La guida mostra come cambiare la ventola di raffreddamento della nostra automobile. Innanzitutto svuotiamo completamente il circuito di raffreddament leggi tutto →
Bmw Serie 7 (2001-2008 - E68, E65, MK 4, E67, E66)
Sostituzione liquido antigelo auto
La manutenzione della propria automobile ? un'operazione fondamentale. A volte, alcune operazioni vengono trascurate dai proprietari dell'automobile. leggi tutto →
Bmw Serie 7 (2001-2008 - E68, E65, MK 4, E67, E66)
Come smontare la vaschetta d'espansione del liquido del radiatore di una BMW Serie 7
Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 7. Iniziamo quindi andando a sganciare le clip e le fascette metal leggi tutto →