menu ScegliAuto menu
Smontare la testata motore di un Audi TT
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Audi Tt
Anni di produzione: 1998-2006
Sigla: 8N, MK 1
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Volete smontare da voi la testata motore di un Audi TT? Vediamo in questo video come fare. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso.

Le bobine le troviamo vicino al copri motore in plastica. Alziamo la clip in plastica e andiamo a scollegare il cavetto dell'alimentazione, afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a destra e poi a sinistra, fino a quando la stessa non esce dalla testata, scolleghiamo con una pinza a becco tutti i morsetti che portano elettricit alle candelette del motore.

Svitiamo i perni di serraggio della testata motore, poi, rimuoviamo la copertura dal blocco motore. Rimuoviamo i vari cablaggi presenti sulla testata (sconnettiamo con una pinza le fascette in metallo dei vari tubi e i vari morsetti dell'alimentazione).

Svitiamo con una chiave a bussola o avvitatore elettrico tutti i perni della testata del motore, rimuoviamola via insieme alla guarnizione.

Pubblicato il 4 May 2019 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Audi Tt (1998-2006 - 8N, MK 1)
Guida alla sostituzione delle punterie e dei bicchierini della Audi TT
Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire le punterie e i bicchierini della Audi TT. Co leggi tutto →
Audi Tt (1998-2006 - 8N, MK 1)
Sostituzione del sensore di temperatura del liquido di raffreddamento sulla Audi TT 1.8T
In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento della Audi TT 1.8T. Co leggi tutto →
Audi Tt (1998-2006 - )
Audi TTS Stronic in prova a Monza
Video privato di un corso di guida a Monza con audi TT s leggi tutto →