menu ScegliAuto menu
Come fare la sostituzione della spazzola del tergicristallo del lunotto anteriore?
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate


Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Seguiamo questo video per imparare a sostituire le spazzole dei tergicristalli del lunotto anteriore. La vettura mostrata è una Volkswagen Golf 7 ma la procedura è praticamente identica per qualsiasi modello di auto.

Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti, far muovere le spazzole dei tergicristalli verso l'alto e bloccarle in questa posizione. Poi possiamo mettere un panno tra il lunotto e il braccio del tergicristallo in modo che se questo ci sfugge di mano non va a danneggiare il vetro.

Solleviamo il braccio del tergicristallo, sganciamo la vecchia spazzola e inseriamo quella nuova. Facciamo lo stesso con l'altra spazzola e poi riattiviamo i tergicristalli (dopo aver tolto il panno) in modo da farli tornare nella loro posizione originaria.

Modello: Volkswagen Golf
📅 Anni: 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019
Sigla: MK 7, Golf 7, Golf VII
Vedi altre generazioni:
Pubblicato il 17 May 2022 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Volkswagen Golf (2003-2008 - Golf 5, MK 5, Golf V)
Come sostituire la spazzola del tergicristallo posteriore su Volkswagen golf
Volkswagen Golf (2003-2008 - Golf 5, MK 5, Golf V)
Sostituzione delle spazzole dei vetri su Vw Golf 5
Volkswagen Golf (2003-2008 - Golf 5, MK 5, Golf V)
Smontaggio spazzola del tergicristalli Golf 5