Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoVediamo come smontare il pannello della portiera (destra) su Volkswagen New Beetle. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli.
Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la plastica posta sopra la maniglia del pannello, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella stessa. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo la pulsantiera degli alzacristalli e tutte le clips in plastica che bloccano la portiera.
Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Rimuoviamo il pannello in metallo se dobbiamo intervenire all'interno della portiera.