Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoVediamo in questo video come sia possibile modernizzare una Volkswagen Touran del 2004/2005, solo cambiando la radio di serie con una radio Android. Per prima cosa togliamo la vecchia radio, togliendo per prima cosa la cornicetta che è inserita solo a pressione, poi togliamo le viti che fissano la radio al cruscotto, e togliamo le connessioni elettriche che si trovano sul retro.
Tiriamo il filo della telecamera posteriore all'interno del vano di contenimento dei fili della radio, e andiamo a montare la nuova radio. Non vi diamo una indicazione di acquisto, perchè esistono talmente tanti modelli, versioni e prezzi in rete, che giustamente ognuno piò scegliere quello che preferisce.
Riconnettiamo tutte le prese elettriche, riavvitiamo le viti che fissano la radio al cruscotto e facciamo passare il filo della telecamera posteriore attraverso i montanti delle portiere, sino al portellone posteriore, collocando la telecamera sotto il portatarga.