Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoSe abbiamo riscontrato l'accensione della spia dell'avaria motore sulla nostra autovettura per procedere al suo reset potremo seguire la modalità classica che prevede l'utilizzo di un sistema OBD da collegare alla presa di diagnosi della vettura e che ci permette di cancellare l'errore, Oppure possiamo utilizzare un altro metodo che non prevede appunto l'utilizzo del OBD. Vediamo di seguito come comportarci: la prima cosa da fare è aprire il cofano motore e scollegare il morsetto del polo negativo della batteria e lasciarla scollegata per almeno 20 minuti.
Dopodiché ricollegare il Morsetto e riaccendere il quadro e la spia si sarà spenta.
L'unica cosa che dovremo fare in più poi sarà quella di riprogrammare la data e l'ora perché con il distacco della batteria si saranno sprogrammate.
Per resettare la spia TPMS su una automobile Opel Corsa, utilizza il touchscreen del sistema infotainment. Accendi il quadro strumenti e dal display leggi tutto →