menu ScegliAuto menu
Sostituzione batteria chiave su Opel Astra H e Zafira B
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Opel Astra
Anni di produzione: 2004-2010
Sigla: Astra H
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Premendo l'apposito pulsantino, fate scattare la chiave manuale. Ora, rimuovete lo sportello dell'involucro semplicemente tirandolo con le mani, come da video (se fate fatica utilizzate un piccolo cacciavite a testa piatta oppure un cuneo di plastica).

Estraete la batteria dalla propria sede e sostituitela. Si tratta di una CR2032 da 3 Volt, facilmente reperibile in un negozio di ferramenta o in un grande supermercato.

Inserite in sede la batteria nuova e chiudete a mano lo sportello facendo pressione, poi verificate il corretto funzionamento della chiave. Un'operazione semplicissima e alla portata di tutti.

Pubblicato il 1 April 2021 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Opel Astra (2004-2010 - Astra H)
Sostituzione della batteria della chiave su Opel Astra h
La stessa chiave viene utilizzata per Opel Corsa D e Opel Zafira B. Sostituire la batteria interna della suddetta chiave ? davvero un gioco da ragazz leggi tutto →
Opel Astra (2004-2010 - Astra H)
Come smontare l'autoradio della Opel Astra - Zafira
Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, il procedimento che ci permetter? di smontare e sostituire l'autoradio di serie della Opel Astra, ma leggi tutto →
Opel Astra (1998-2006 - Astra G)
Come programmare la chiave sulla Opel Astra G - Zafira
Andiamo a vedere in questa guida come programmare il telecomando per la chiusura centralizzata sulla Opel Astra G, ma anche sulla Zafira. Come prima leggi tutto →

Domande frequenti