menu ScegliAuto menu
Battitacco in fibra di carbonio per Lotus Elise
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate


Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Le Lotus Elisa hanno una soglia laterale molto alta e larga, che rende difficile entrare ed uscire dall'auto; i passeggeri tendono a strisciare i piedi o a sedersi sul bordino, danneggiandolo. Nel video, vediamo che i due battitacco in fibra di carbonio sono danneggiati, scheggiati, ingialliti e con una crepa evidente, Viene utilizzato un rimuovi vernice, che però non funziona perchè lo strato di vernice epossidica è resistente al prodotto; si passa alla carteggiatura, ma si scopre che ci sono 4 strati di trasparente sopra un sottile strato di carbonio applicato su una base di fibra di vetro.

Bisogna quindi trovare un'alternativa: o applicare un vero rivestimento in carbonio con resina epossidica trasparente e poi lucidare ( ma deve essere fatto bene); oppure avvolgerlo con pellicola carbon look di qualità, resistente ai graffi. E' un'alternativa economica e facile da sostituire se si danneggia.

Altrimenti si può optare per la soluzione senza compromessi: pezzi aftermarket in vero carbonio che però hanno sicuramente un prezzo elevato. Altrimenti soluzione alternativa ed originale: cambiare totalmente look e puntare su alluminio fresato, fibra di kevlar o pelle/alcantara.

Modello: Lotus Elise
📅 Anni: 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009
Sigla: MK 2
Pubblicato il 24 July 2026 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Lotus Elise (2004-2009 - MK 2)
Come sostituire l'olio motore nella Lotus Elise?
Lotus Elise (2004-2009 - MK 2)
Come rimuovere la capote della Lotus Elise
Lotus Elise (2004-2009 - MK 2)
Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Lotus Elise?