menu ScegliAuto menu
condividi
Lexus GS 2012 a Pebble Beach

Video tutorial - Il nuovo modello della GS è stato presentato a Pebble Beach.
Le dimensioni non hanno subito grosse variazioni, il resto è tutto nuovo ed è pronta ad affrontare le sue principali rivali, ossia BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E.
Grazie ad una rivisitazione del sistema produttivo della piattaforma, la nuova GS è più leggera di 35 kg, l'alleggerimento continua con le sospensioni, i mozzi ruota e le tazze dei dischi freno realizzate in alluminio, accorgimenti che permettono la riduzione delle masse non sospese.
Il propulsore che la accompagna al debutto è un 3.5 v6 ad iniezione diretta di benzina da 308 cv e 375 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio sequenziale - automatico a 6 rapporti. Interessante innovazione di questo modello è il Drive Mode Selector, sistema che permette di impostare diverse tarature per motore, autotelaio e strumentazione in base allo stile di guida che si vuole assumere. La trazione è posteriore, per gli USA è prevista anche la versione a quattro ruote motrici.
A breve l'uscita della versione ibrida 450h, probabilmente in occasione dell'anteprima europea al Salone di Francoforte, in seguito arriverà anche la versione più prestazionale dotata di motore V8.

Pubblicato il 28 September 2011 da ScegliAuto

Lexus ( - )
MSN Cars test drive of the Lexus LS 460
Servizio di MSN Cars sulla Lexus LS (355 cv, vetri oscurati, autoclima, navigatore satellitare touchscreen,sistema di parcheggio assistito automatico leggi tutto →
Lexus ( - )
Spot Lexus LS460 por Alberto Velasco
Spot Lexus LS460 in spagnolo leggi tutto →
Opel ( - )
Mokka, la nuova SUV compatta di Opel
E' stata realizzata sulla piattaforma della futura Opel Corsa, ha dimensioni contenute, 4,28 metri di lunghezza, e un design classico, ma accattivant leggi tutto →