Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoVediamo in questo video quali sono le cose da tenere sotto controllo, sotto il cofano di un Fiat Iveco Daily MK4, per averlo sempre in perfetta efficienza. La prima cosache vediamo sulla destra del vano motore, che nel frattempo abbiamo aperto, è il contenitore del liquida lavavetri, che deve sempre essere tenuto al massimo, con un misto di acqua demineralizzata e liquido apposito.
Nel mezzo abbiamo il filtro dell'aria ed il contenitore del liquido dei freni. Ricordiamo che il liquido dei freni in teoria non si consuma: se lo fa è perchè le pasticche sono consumate, per cui aggiungiamo un po' di liquido ma ricordiamo di far controllare i freni.
Proprio sotto c'è l'asta per il controllo del livello dell'olio motore. La faremo uscire, la puliremo, la rimetteremo all'interno e poi controlleremo che il livello sia vicino alla linea del livello massimo.
Sul lato destro troviamo la batteria. Il servosterzo è invece sul lato opposto, vicino al passaruota destro: anche qui dobbiamo controllare il livello del liquido.