menu ScegliAuto menu
Come resettare la spia del service dell’olio motore in una Honda Fit
Guarda il video
🛠️ istruzioni dettagliate

Modello: Honda Fit
Anni di produzione: 2007-2012
Sigla: GE
Vedi altri modelli →

Video

Istruzioni dettagliate

Spiegato facile da ScegliAuto

Nel video in questione ci viene mostrata la procedura necessaria per poter effettuare il reset della spia di manutenzione dell’olio motore in una automobile Honda Fit. È un operazione che non richiede passaggi complicati. Innanzitutto saliamo a bordo del veicolo e inseriamo la chiave nell’apposita fessura ruotandola in prima posiIone in modo tale da poter avere accesso al quadro strumenti senza però mettere in moto il veicolo.

A questo punto dovremo servirci del pulsante presente sul display del contachilometri per poter navigare tra le voci del menù impostazioni; premeremo quindi più volte il pulsante in questione fino a selezionare la voce “oil life” e successivamente manteniamo lo stesso premuto per qualche secondo finché non vedremo la scritta oil life lampeggiare; a questo punto rilasciamo il pulsante per poi premerlo nuovamente e mantenerlo tale fino a che la scritta non smetterà di lampeggiare.

L’operazione sarà quindi così conclusa, per verificarne il buon esito basterà spegnere e riaccendere il quadro dell’auto.

Pubblicato il 20 May 2023 da ScegliAuto

Tutorial correlati

Honda Fit (2007-2012 - GE)
Com resettare la spia della manutenzione della Honda Fit
Vediamo in questo video come resettare la spia della manutenzione della Honda Fit (che ? il nome della Honda Jazz in alcuni mercati). E' indifferente leggi tutto →
Honda Fit (2007-2012 - GE)
Come azzerare il service dell'olio nella Honda Fit?
Azzerare il service dell'olio nella Honda Fit, come possiamo vedere in questo tutorial, ? un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di proc leggi tutto →
Honda Fit (2007-2012 - GE)
Come resettare la spia del service in una Honda Fit
Per resettare la spia del service in una Honda Fit ? necessario inserire il quadro strumenti senza avviare il motore e utilizzare il pulsante SEL/RES leggi tutto →