menu ScegliAuto menu
condividi
Ford C-Max inizia la nuova era

Video tutorial - Al via la prima vettura di generazione MAV, una serie di vetture costruite su di un'unica piattaforma comune.
Fuori è stata completamente ridisegnata, conferendo al nuovo modello un aspetto da coupè ed un'aria sportiveggiante, tenendo però presente come concetto base spaziosità, praticità e particolare attenzione alle esigenze della famiglia.
La nuova piccola grande monovolume con tecnologie sorprendenti e motori a ridotte emissioni inquinanti per venire ancora più incontro alle esigenze della famiglia si fa in due:

C-MAX5: Il Kinetic Design di Ford ha dettato le nuove linee del restyling C-MAX. La linea laterale è ascendente, con passaruota accentuati che le conferiscono un aspetto sportivo e robusto e un aumento di altezza dei finestrini.
Dentro la nuova C-MAX5 conferma il dinamismo e la freschezza degli esterni, con curve marcare e forme espressive, come la forma alata del cruscotto superiore, che accentua la console centrale. I sedili possono passare dalla configurazione 2+3 a 2+2 posti, grazie ad un sistema di scorrimento in diagonale, oppure è possibile abbattere la seconda fila per aumentare la capacità di carico.

C-MAX7: come dice il nome si parla di ben 7 posti all'interno, avremo quindi un passo più lungo della sorella C-MAX5 ed un tetto più alto a tutto vantaggio dell'abitabilità. Le porte scorrevoli laterali facilitano l'accesso, soprattutto nei parcheggi più angusti e nel caso all'interno siano installati i seggiolini per bambini.
La cura nel desing è importante, ma vivere l'auto nella praticità e nel comfort lo è ancora di più, per questo ford introduce una novità per il segmento, che è la possibilità di passare dalla configurazione 2+3+2 posti a 2+2+2 posti, abbattendo un sdile della seconda fila per creare un comodo spazio di passaggio. Non è finita quì, quando la vostra esigenza primaria diventa il volume di carico, la seconda e la terza fila di sedili sono abbattibili, creano così un piano di carico piatto e dalla grande capienza.

Gli interni C-MAX: la consolle centrale e la leva del cambio sono in posizione rialzata, il cruscotto ha linee curve. L'abitacolo è ricco di vani portaoggetti, tasche collocate nelle portiere e portabicchieri.

I motori: I benzina grazie alla tecnologia EcoBoost hanno prestazioni migliori e consumi di carburante ottimizzati, riducendo le emissioni nocive fino al 20 % rispetto alle motorizzazioni tradizionali.
I turbodiesel (tutti dotati di serie del filtro antiparticolato) TDCi Duratorq sono stati potenziati, il due litrei TDCi nei due step di potenza da 140cv e 163 cv ha ora consumi ridotti del 10% ed è più silenzioso.

Pubblicato il 26 agosto 2010 da ScegliAuto

Ford C Max (2010-2019 - MK 2)
Come applicare le luci pozzanghera allo specchietto esterno della Ford C-Max
.. che servirà da luce antipozzanghera. In questa Ford C-Max lo specchietto era già predisposto. Adesso lo fissiamo con la vite di prima. Proviamone il fun.. leggi tutto →
Ford C Max (2010-2019 - MK 2)
Come sostituire la batteria della chiave di una Ford C-Max
.. superiore della chiave elettrica della nostra Ford C-Max, per poi fare leva. Dopodiché, dovremo disincastrare e rimuovere il lato posteriore della c.. leggi tutto →
Ford C Max (2010-2019 - MK 2)
Come risolvere il problema dell'EPB sulla Ford C-Max
In questo video vediamo come risolvere il problema del EPB (Electronic Parking Brake, o freno di stazionamento elettronico)il freno di stazionamento leggi tutto →