Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoIl controllo della trazione sulla Fiat 500 viene chiamato AST (Anti-Slip Regulation) che è attivo di default ogni volta che si avvia il motore, previene il pattinamento delle ruote su superfici scivolose. Nei modelli con pulsante fisico, troviamo sul cruscotto un pulsante con la scritta "ASR OFF"; premendo il pulsante la funzione si disattiva e si accende una spia sul cruscotto.
Per riattivarlo, basta premere nuovamente il pulsante, la spia si spegne ed il sistema si riavvia automaticamente. Nei modelli con display touch, accediamo al menù "impostazioni" andiamo su "veicolo" o "ausili alla guida" e troviamo l'opzione "ASR" selezioniamo per attivare o disattivare.
E' consigliabile disattivare il sistema solo in condizioni controllate (partenza in neve profonda, sabba o per liberare l'auto impantanata).