Istruzioni dettagliate
Spiegato facile da ScegliAutoVediamo come resettare la spia del service sulle BMW Serie 3 per le versioni E90/E91/E92/E93. esistono due metodi, a seconda dell'equipaggiamento dell'auto. Con il tasto BC (Board Computer): accendiamo l quadro strumenti; il tasto BC è il pulsante che si trova all'estremità sinistra della leva dell'indicatore di direzione: manteniamolo premuto fino a che non compare la scritta "test" (o il simbolo di un triangolo) sul display.
Rilasciamo il tasto: usando lo stesso tasto "BC" scorriamo attraverso il menù sino a trovare la voce desiderata attraverso "oil service"; "ispezione"; "pastiglie freni" "filtro aria abitacolo": selezioniamo la voce che ci interessa e premiamo e teniamo premuto di muovo il tasto BC: vedremo apparire una clessidra o un conto alla rovescia.
Teniamo premuto fino a che non compare la scritta "RESET". Se la vettura è equipaggiata con il sistema iDrive, accendiamo il quadro, accediamo al menù iDrive, premiamo il tasto "menù" e andiamo su "impostazioni vettura" selezioniamo il servizio che intendiamo resettare e ci verrà chiesta una conferma.
Ed è tutto.